Pubblicato il: 26 Febbraio 2025
Una partenza mozzafiato nella stagione 2025 per il Team Torpado, che conquista il podio nelle prime due giornate!
La competizione, una delle più impegnative e tecnicamente avanzate del calendario internazionale, ha visto il team italiano primeggiare nelle due tappe, grazie a performance eccezionali sia maschili che femminili. In particolare sono i giovanissimi della squadra, Gioele De Cosmo e Jackob Dorigoni, a vantare il primo posto sul podio.
Tutti gli atleti del team trionfano nei primi due stage, mettendo in evidenza l’impegno e la determinazione per questo nuovo anno.
Il primo stage della Andalucia Bike Race 2025 è stata una vera sfida per i ciclisti, con i suoi 62,97 km e 1816 metri di dislivello, unisce terreni sabbiosi e rocciosi, tipici della regione andalusa. Il percorso della prima tappa ha messo alla prova tutti ciclisti con una serie sentieri impervi, discese pericolose e salite che hanno imposto una selezione naturale.
L’emozione è durata fino all’ultimo secondo, con un’ottima competizione tra le tre squadre in testa, delle quali la coppia De Cosmo – Dorigoni è riuscita a trionfare negli ultimissimi minuti, imponendosi con una prestazione impeccabile e tagliando per primi il traguardo con un tempo di 02:52:37.
Hanno dimostrato che preparazione e determinazione incrollabile fanno la differenza nel percorso.
Il giorno successivo, la seconda tappa si accorcia a 26,17 chilometri e abbassa il dislivello a 741 metri, ma non per questo è stata meno ardua: il percorso è molto impegnativo, con curve strette, discese ripide e tecniche, e tratti esposti, ma altrettanto panoramico, poiché passa proprio alle pendici della Sierra Nevada, regalando paesaggi mozzafiato.
Ancora una volta, gli atleti del Torpado Kenda FSA ci hanno tenuti sulle spine fino all’ultimo, quando in dirittura d’arrivo hanno nuovamente tagliato il traguardo De Cosmo e Dorigoni, subito seguiti, con una meritatissima seconda posizione, da South e Rabensteiner.
In questa seconda giornata, confermano la loro determinazione a portando a casa vittoria dopo vittoria.
Jakob Dorigoni – Gioele De Cosmo: 01:05:10
Fabian Rabensteiner – Casey South: 01:05:10
Non da meno la mitica Katazina Sosna, che ci rappresenta nel ciclismo femminile: nonostante sia appena tornata da un anno di pausa sportiva, riconquista subito il podio partendo dal terzo posto🥉, in coppia con Irina Lützelschwab ha ottenuto un fantastico tempo di 03:38:46 nella prima tappa e 01:25:01 nella seconda giornata.
La passione di Sosna per l’Andalucia Bike Race è evidente: ha dichiarato che questa competizione rappresenta l’inizio ufficiale della stagione e apprezza l’atmosfera unica e i paesaggi mozzafiato della regione.
Due giorni da incorniciare per il team Torpado Kenda FSA, questi successi consolidano la reputazione della squadra come una delle formazioni più competitive nel panorama delle gare internazionali.
Il team tornerà in azione più energico che mai nelle prossime tappe, determinato a mantenere il vantaggio e puntare a ulteriori successi.
Vuoi vedere aggiornamenti in tempo reale su gare e allenamenti del team? Segui la pagina Instagram @torpadokendafsafactory !