Pubblicato il: 1 Luglio 2024
Casey è tornato! Questo weekend Il team si è presentato al via della seconda prova di Coppa del Mondo marathon a Megeve con ambizioni, Diego Rosa è stato protagonista nella prima parte di gara, rimanendo nella selezione del gruppo principale che si sarebbe giocato il successo finale. Sulle pendenze più ardite della MB Race solamente gli scalatori più puri come Diego avevano chances di risultato finale. Il piemontese è stato rallentato solamente da un inconveniente meccanico che lo ha tagliato fuori nelle fasi decisive quando si trovava a ridosso della top10.
Grande orgoglio però va espresso per Casey South, l’atleta svizzero ha voluto essere presente al via della seconda prova di Coppa del Mondo dopo un lungo periodo di riabilitazione post incidente.
Era il 3 aprile quando un’auto ha tagliato la strada a Casey causando oltre alla caduta anche la frattura scomposta della clavicola, proprio sulla spalla operata pochi mesi prima. Il talento svizzero non si è rassegnato e ha iniziato un lungo percorso di riabilitazione e duri allenamenti sui rulli.
Con solamente una settimana di allenamenti con la Torpado Renero X sui sentieri, è tornato ai nastri di partenza e ha dato dimostrazione di quanto il duro lavoro ripaghi. Casey ha affrontato la gara con il massimo impegno rimanendo per 3/4 di gara nella top 15 di una prova di altissimo livello. La 21ª posizione finale ha il valore di un successo per un atleta che ha dovuto arrestare la sua preparazione per lungo tempo.
Questo però è solo l’inizio, il punto di ripartenza per Casey South che adesso può tornare a lavorare sugli importanti obiettivi di questa stagione.
Il commento di Casey South dopo il suo rientro alle competizioni: “È stata dura, c’era tanta salita e condizioni difficili, sulla prima salita mi sentivo bene ma nella discesa ho sofferto. La prima è stata dura avevo le braccia stanchissime ma sono contentissimo, adesso so che con i giusti allenamenti che potrò sopportare fuoristrada potrò tornare ai ritmi di gara per correre finalmente davanti”.
Il team sarà presente inoltre a Eurobike con Jakob Dorigoni dal 3 al 7 di luglio presso lo stand A06 del padiglione 11.0, l’atleta sarà a disposizione per interviste e contenuti anche presso gli stand dei partner del team.