Image

TORPADO…a NEW START in COMPETITIONS

Lo storico marchio Torpado, fin dai primi anni ‘50 ha creduto nel mondo delle competizioni partecipando a ben 11 edizioni del “Giro d’italia” oltre a tutte le maggiori competizioni ciclistiche dell’epoca. 
Nei primi anni 2000, quando il brand padovano inizia ad affermarsi nel mondo delle MTB, nasce il Torpado Factory Team che, recuperando la tradizione di agonismo ai massimi livelli, accumula esperienza sui campi gara, contribuendo allo sviluppo della gamma Torpado Impudent. 

Per la stagione 2017 Torpado intende cavalcare ulteriormente l’onda della passione e delle competizioni, incrementando il suo impegno diventando Main sponsor di due Top MTB Team. 

Nell’attività Marathon, già affrontata negli ultimi anni, si impegnerà il nuovo team Torpado-Südtirol, che porterà i purosangue Torpado nelle principali competizioni XCM Nazionali ed Internazionali sotto la direzione del Team Manager Sandro Lazzarin, storico collaboratore del Pegaso Alato. 

Grande novità sarà il Team CrossCountry, disciplina regina della MTB mondiale, dove ad affrontare le competizioni XC a livello mondiale, come la Coppa del Mondo e gli Internazionali d’Italia, sarà la squadra UCI Torpado-Gabogas, guidata da Mauro Bettin, noto ex professionista che al suo attivo vanta un titolo di Campione Europeo Marathon e una Coppa del Mondo Marathon. 

Rimanete a ruota dei nostri social per ricevere qualche curiosità in più sui TorpRider dei due team, sugli eventi XCM e XC a cui saranno presenti e le caratteristiche tecniche dei loro cavalli da battaglia in attesa della presentazione ufficiale! 

StayTuned! 
Il Team Torpado